Da Pertini a Mattarella. Il presidente tifoso per l'Italia olimpica

Da Pertini a Mattarella. Il presidente tifoso per l'Italia olimpica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

In principio fu una partita a scopone, ieri un auto stop. O meglio: aero-stop. Roma-Parigi, direzione olimpiadi. Dal Dc9 del mondiale 1982 di Sandro Pertini che riportò a casa la nazionale campione del mondo all'aereo presidenziale di Sergio Mattarella che ha dato uno strappo al portabandiera Gianmarco Tamberi con moglie e «grazie presidente per il passaggio». In mezzo, quarantadue lunghi anni che raccontano di medaglie conquistate e sconfitte, nello sport come nella vita, dove la vita è anche politica. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Parigi dove nella giornata di venerdì 26 luglio partiranno le Olimpiadi 2024. In vista della cerimonia di apertura, il Capo dello Stato ha incontrato gli atleti dell’Italia al Villaggio Olimpico e qui si è rivolto loro con un toccante discorso. (Virgilio Notizie)

è ormai quasi giunto al termine.Alle 19:30 di domani è infatti prevista , arrivato nella Capitale francese nel primo pomeriggio, ha (Federazione Italiana Pesistica)

E dire che di voli, lui che è balzato sul tetto del mondo vincendo tutto quello che si poteva vincere nel salto in alto, ne ha fatti a non finire. Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica, grazie per il ‘passaggio’ Presidente", ha scritto Gimbo su Instagram ricevendo migliaia di commenti e "like". (il Resto del Carlino)

Gimbo con Mattarella, show sulla Senna: Parigi già ci sorprende

Bartolini, invito a pranzo con Mattarella. Nicola: "Sto vivendo in un sogno!" 25 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Il presidente Sergio Mattarella ha raggiunto gli azzurri a Parigi in vista della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. (Open)

Nel migliore dei mondi possibili, il Presidente della Repubblica dà un passaggio al capitano e si mette a tavola col resto della squadra azzurra nel Villaggio olimpico. Miracolo? No, magia dei Giochi, il più colossale e coinvolgente avvenimento sportivo del mondo. (La Gazzetta dello Sport)