Il presidente al Villaggio olimpico. Mattarella primo cittadino e primo tifoso d’Italia

Il presidente al Villaggio olimpico. Mattarella primo cittadino e primo tifoso d’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in aereo con il portabandiera Gianmarco Tamberi - Ansa/Quirinale C’è poco da fare, il Presidente è il nostro LeBron James. Altro che un americano a Parigi: un italiano solo al comando, anche sotto la torcia olimpica: Sergio Mattarella. Il più “normal one” dei Capi di Stato di tutto il mondo è atterrato nel fantastico mondo di Olimpia, Paris 2024. E’ arrivato volando con la figlia Laura, seduto a fianco all’uomo che salta più in alto in tutto il pianeta, il portabandiera azzurro (con Arianna Errigo) Gianmarco Tamberi. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Si avvicina allo sport col sorriso, si capisce subito che si diverte: all’Olimpico, agli Europei di atletica, prima dell’Olimpiade, in una serata memorabile (bissata il giorno dopo) pareva quasi che saltasse insieme a quell’adorabile mattocchio e fuoriclasse Gimbo Tamberi. (Corriere della Sera)

Il veneto di Schio, 23 anni, ha avuto anche modo di scherzare col capo dello Stato: “Mentre era lì, io seduto praticamente davanti a lui con a fianco Gianmarco Tamberi, ci ha chiesto se per caso ci stesse portando via un po’ di tempo e ci avesse occupato la gior… (la Repubblica)

Dopo avere cantato l’inno nazionale al Villaggio olimpico, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto agli atleti venuti a stringergli la mano con i toni di un padre che rassicura il figlio prima dell’esame: non è il caso di provocare altro stress, la tensione è già fortissima, bisogna solo aiutare i ragazzi a sprigionare l’energia accumulata in anni di allenamenti durissimi. (Corriere della Sera)

Pallavolo Parigi 2024 – Il Presidente Sergio Mattarella. selfie e battute nel Villaggio Olimpico, anche con le squadre di volley

Su iniziativa di Daniele Lavia (8’38”) si è fatto un selfie con Azzurre ed Azzurri, poi come si vede in questo video il Presidente ha scambiato alcune battute (11’10”) con Miriam Sylla affettuosamente chiamata “la mia concittadina” e con il capitano della squadra Simone Giannelli, che lo ha ringraziato. (ivolleymagazine)

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (TUTTOBICIWEB.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)