Olimpiadi 2024 a Parigi, la diretta | Mattarella e Tamberi insieme sull'aereo presidenziale. L'Italia sfila con Israele alla cerimonia d'apertura

Olimpiadi 2024 a Parigi, la diretta | Mattarella e Tamberi insieme sull'aereo presidenziale. L'Italia sfila con Israele alla cerimonia d'apertura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

La delegazione dell'Italia, durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici in programma domani, sfilerà lungo la Senna sullo stesso barcone di Israele, la delegazione più sorvegliata dei Giochi perché obiettivo di possibili attentati terroristici. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella all'aeroporto di Ciampino per andare ai Giochi di Parigi ha trovato l'ambasciatore francese a Roma Martin Briens e il portabandiera italiano alle Olimpiadi Gianmarco Tamberi (atteso come il presidente al Villaggio olimpico intorno alle 13). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Al termine del suo discorso agli atleti Azzurri prima delle Olimpiadi di Parigi, il Presidente della Repubblica ha scherzato con i presenti posando per i fotografi accanto al campione di salto in alto Tamberi e alla campionessa di scherma Errigo: “Mi sento vagamente fuori età”. (Corriere TV)

“Grazie per il ‘passaggio’, Presidente.” Ha usato la solita irriverente gentilezza Giamrco “Gimbo” Tamberi, portabandiera della squadra italiana a Parigi 2024 (insieme ad Arianna Errigo) che ha raggiunto la Capitale francese in vista della Cerimonia d’Apertura prevista per domani ospite di un compagno di viaggio d’eccezione: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, accompagnato come sempre dalla figlia Laura. (OA Sport)

Mattarella a Parigi dagli azzurri: "Fateci sentire spesso il nostro inno"

È iniziata l'Olimpiade di Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato è sbarcato a Parigi in tarda mattinata con il volo da Ciampino in compagnia della figlia Laura e del portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi, che sul proprio profilo Instagram ha ringraziato il Presidente per quello che ha definito "il volo più emozionante della mia vita". (La Gazzetta dello Sport)