Parigi 2024, Mattarella e la battuta sul podio accanto a Tamberi ed Errigo: «Mi sento vagamente fuori età» - Il video

Parigi 2024, Mattarella e la battuta sul podio accanto a Tamberi ed Errigo: «Mi sento vagamente fuori età» - Il video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

Il presidente Sergio Mattarella ha raggiunto gli azzurri a Parigi in vista della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Al termine del suo discorso agli atleti il Capo dello Stato ha scherzato con i presenti posando per i fotografi accanto al campione di salto in alto Tamberi e alla campionessa di scherma Errigo: «Mi sento vagamente fuori età», ha dichiarato, raccogliendo le risate tra il pubblico. (Open)

Ne parlano anche altri media

Nel migliore dei mondi possibili, il Presidente della Repubblica dà un passaggio al capitano e si mette a tavola col resto della squadra azzurra nel Villaggio olimpico. Miracolo? No, magia dei Giochi, il più colossale e coinvolgente avvenimento sportivo del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

che darà ufficialmente inizio ai Giochi. Quest’oggi il “Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. (Federazione Italiana Pesistica)

Parigi. Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (Federvolley)

Gli auguri di Mattarella agli atleti dell’Italia Team: “Avete l’affetto di tutto il Paese”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in aereo con il portabandiera Gianmarco Tamberi - Ansa/Quirinale (Avvenire)

A Mattarella l'Italia Team ha donato una felpa consegnatagli dai due portabandiera, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. "Mi sento vagamente fuori età": l'ironia e il sorriso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla fine del suo discorso, provocano un grande applauso da parte di tutti gli azzurri. (Il Mattino di Padova)

Dopo avere cantato l’inno nazionale al Villaggio olimpico, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto agli atleti venuti a stringergli la mano con i toni di un padre che rassicura il figlio prima dell’esame: non è il caso di provocare altro stress, la tensione è già fortissima, bisogna solo aiutare i ragazzi a sprigionare l’energia accumulata in anni di allenamenti durissimi. (Corriere della Sera)