Da Ciampino a Parigi. Gimbo Tamberi sull’aereo del presidente Mattarella: "Il volo più emozionante"

Da Ciampino a Parigi. Gimbo Tamberi sull’aereo del presidente Mattarella: Il volo più emozionante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SPORT

"Posso dirlo? Il volo più emozionante della mia vita. Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica, grazie per il ‘passaggio’ Presidente", ha scritto Gimbo su Instagram ricevendo migliaia di commenti e "like". E dire che di voli, lui che è balzato sul tetto del mondo vincendo tutto quello che si poteva vincere nel salto in alto, ne ha fatti a non finire. Ma quello di ieri, stavolta in aereo, è sicuramente indimenticabile per Gianmarco Tamberi (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Si avvicina allo sport col sorriso, si capisce subito che si diverte: all’Olimpico, agli Europei di atletica, prima dell’Olimpiade, in una serata memorabile (bissata il giorno dopo) pareva quasi che saltasse insieme a quell’adorabile mattocchio e fuoriclasse Gimbo Tamberi. (Corriere della Sera)

Il countdown per le e dopo aver cantato l’inno di Mameli, ha voluto mandare loro (e a tutti gli altri atleti che arriveranno nei prossimi giorni) un messaggio di auguri: (Federazione Italiana Pesistica)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arrivato a Parigi per assistere alla cerimonia di apertura della XXXIII Olimpiade, si è recato nel Villaggio Olimpico, accompagnato dal presidente del Coni Giovanni Malagò, per mangiare insieme agli atleti della delegazione italiana ed ha avuto un paio di “incontri ravvicinati” con le rappresentative della pallavolo. (ivolleymagazine)

Sfilata sulla Senna. La delegazione italiana sulla stessa barca di quella di Tel Aviv

Parigi. Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (Federvolley)

Miracolo? No, magia dei Giochi, il più colossale e coinvolgente avvenimento sportivo del mondo. Nel migliore dei mondi possibili, il Presidente della Repubblica dà un passaggio al capitano e si mette a tavola col resto della squadra azzurra nel Villaggio olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

E stavolta è il campione, applaudito dal Capo dello Stato il 12 giugno all’Olimpico nella notte del successo europeo, a congratularsi: "Il volo più emozionante della mia vita... Per gentile concessione del Quirinale, i due viaggiano fianco a fianco nell’aereo presidenziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)