Giochi Olimpici di Parigi 2024: emozionante visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Villaggio, e ora Arianna Errigo portabandiera alla cerimonia d'apertura

Giochi Olimpici di Parigi 2024: emozionante visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Villaggio, e ora Arianna Errigo portabandiera alla cerimonia d'apertura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Italiana Scherma SPORT

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federazione Italiana Scherma)

La notizia riportata su altri giornali

Il veneto di Schio, 23 anni, ha avuto anche modo di scherzare col capo dello Stato: “Mentre era lì, io seduto praticamente davanti a lui con a fianco Gianmarco Tamberi, ci ha chiesto se per caso ci stesse portando via un po’ di tempo e ci avesse occupato la gior… (la Repubblica)

A Mattarella l'Italia Team ha donato una felpa consegnatagli dai due portabandiera, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. Per la prima volta nella storia all'estero, ad accogliere il Capo dello Stato al Villaggio atleti c'erano i corazzieri. (Il Mattino di Padova)

ANCONA Il gran giorno è arrivato. A Gimbo l’onore e l’onere di rappresentare gli azzurri lungo i sei chilometri della Senna, in una cerimonia sicuramente affascinante e suggestiva, mai avvenuta lungo un fiume nella storia ultracentenaria dei Giochi. (corriereadriatico.it)

Il presidente al Villaggio olimpico. Mattarella primo cittadino e primo tifoso d’Italia

Miracolo? No, magia dei Giochi, il più colossale e coinvolgente avvenimento sportivo del mondo. È successo ieri ed è la miglior partenza possibile: Mattarella ha viaggiato con Gimbo Tamberi per poi raggiungere al Villaggio gli atleti per cantare l’inno di Mameli, spronando i nostri campioni a farlo risuonare spesso… Il Presidente, oggi aprirà ufficialmente Casa Italia e questa sera sarà sulla Senna accanto a cento capi di Stato di tutto il globo per una cerimonia inaugurale inedita. (La Gazzetta dello Sport)

che darà ufficialmente inizio ai Giochi. Quest’oggi il Il countdown per le (Federazione Italiana Pesistica)

C’è poco da fare, il Presidente è il nostro LeBron James. Altro che un americano a Parigi: un italiano solo al comando, anche sotto la torcia olimpica: Sergio Mattarella. Il più “normal one” dei Capi di Stato di tutto il mondo è atterrato nel fantastico mondo di Olimpia, Paris 2024. (Avvenire)