ECCO: “Il gas costa troppo, questo inverno avremo le bollette più care di sempre”

ECCO: “Il gas costa troppo, questo inverno avremo le bollette più care di sempre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

La buona notizia è che la guerra in Ucraina non ha prodotto una carenza energetica in Italia. La brutta notizia è che non abbiamo approfittato dello shock della guerra per aumentare in modo significativo la quota di energia rinnovabile a basso costo. E il risultato congiunto di queste due notizie è che avremo l’inverno con le bollette più care. Il bicchiere non &… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

L’analisi dei ricercatori stima il costo della bolletta del gas per tre abitazioni tipo di 38, 70 e 110 mq in tre città italiane. Lo anticipa l’analisi presentata oggi da Ecco, think tank italiano per il clima. (Fanpage.it)

Dopo il balzo iniziale, l'andamento del prezzo registrerà un andamento volatile tra i 44 ed i 50 euro al megawattora. (Tuttosport)

L’inverno più caro di sempre aspetta le famiglie italiane, almeno per quanto riguarda le previsioni sulla bolletta del gas, significativamente superiori rispetto al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023) e di quello pre-crisi. (Il Fatto Quotidiano)

Bollette, aumenta il prezzo del gas: le simulazioni. Ma per i vulnerabili c'è il bonus Enel, ecco a chi spetta

Prezzo del gas: il prossimo inverno sarà il più caro di sempre L’inverno che sta per iniziare sarà il più caro di sempre per le famiglie italiane. Le previsioni per la bolletta del gas per la stagione invernale 2024-2025 mostrano costi significativamente superiori al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023). (ECCO Climate)

Introduzione (Sky Tg24 )

Quasi un quarto della spesa annua delle famiglie italiane, precisamente il 23%, se ne va in bollette, e cresce l’incidenza delle spese obbligate sui bilanci familiari con effetti deleteri sui consumi in altri comparti. (ilmessaggero.it)