Perché il prezzo del gas potrebbe aumentare dal 2025 e come cambieranno le bollette

Perché il prezzo del gas potrebbe aumentare dal 2025 e come cambieranno le bollette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

A partire dal 2025 il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro a megawattora, come conseguenza delle tensioni in Ucraina e in Medio Oriente. Le ricadute si faranno sentire sul costo delle bollette. Vediamo cosa cambierà. (Fanpage.it)

Su altre testate

Quasi un quarto della spesa annua delle famiglie italiane, precisamente il 23%, se ne va in bollette, e cresce l’incidenza delle spese obbligate sui bilanci familiari con effetti deleteri sui consumi in altri comparti. (ilgazzettino.it)

Le famiglie italiane potrebbero avere davanti l'inverno più caro di sempre per quanto riguarda le bollette del gas. Secondo un’analisi di Bloomberg Intelligence, nel primo trimestre del prossimo anno il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro al megawattora, rispetto ai 34 euro segnati all'inizio di quest'anno. (Today.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Italiani alla "canna del gas"? Ecco perché quest'inverno si pagheranno le bollette più care di sempre

Stangata in vista: gas sopra 50 euro nel 2025, pesano freddo e tensioni Secondo una analisi di Bloomberg Intelligence, potrebbe superare i 50 euro al megawattora (Ottopagine)

Prezzo del gas: il prossimo inverno sarà il più caro di sempre L’inverno che sta per iniziare sarà il più caro di sempre per le famiglie italiane. Le previsioni per la bolletta del gas per la stagione invernale 2024-2025 mostrano costi significativamente superiori al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023). (ECCO Climate)

Se pensavamo che il periodo peggiore per i rincari del gas fosse passato dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, ci sbagliavamo. Secondo uno studio del think tank ECCO, abbiamo rallentato il percorso verso le case efficienti e ora ne facciamo le spese. (StartupItalia)