Michele Crisci, UNRAE: "Senza Ecobonus 2025 l'Italia non andrà incontro alla transizione" - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ospite del Direttore di Auto Andrea Brambilla, Michele Crisci presidente UNRAE. Si parla della decisione del Governo di tagliare dell’80% i fondi destinati al settore automotive (con la sottrazione che è di circa 4,6 miliardi rispetto ai 5,8 previsti per il periodo 2025-2030) (Auto.it)
Su altre testate
Questa mattina sono iniziate presso la IX Commissione del Senato le audizioni informali dei sindacati di settore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
oltre 4,5 miliardi di euro destinati al sostegno delle imprese che producono automobili, o loro componenti, e le commerciano. Carlo Calenda (Pagella Politica)
La legge di Bilancio 2025 contiene misure che non rispondono alla transizione energetica. Si guarda al dibattito parlamentare per modifiche sostanziali (FIRSTonline)
PESCARA. La scure del governo si abbatte sul settore automotive, con un taglio dell'80% del fondo dedicato al settore. (Il Centro)
Armi invece della transizione ecologica. All’aeronautica e alla marina andranno oltre 11,3 miliardi di euro fino al 2039, dal 2025 al 2030 saranno tagliati 4,6 miliardi al Fondo per la transizione verde, la ricerca, gli investimenti del settore automotive, cioè l’insieme delle industrie coinvolte nella produzione e nella vendita automobilistica in Italia (il manifesto)
Non nasconde l’irritazione per lo sgarbo istituzionale di Elkann anche il ministro Adolfo Urso, proprio perché in attesa dell’audizione ha rinviato la convocazione del tavolo Stellantis. Ma per i sindacati – ieri in audizione alla Camera – non basta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)