Taglio ai fondi automotive, imprese in ansia: “Colpo basso del governo, così ci uccidono”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tagliola di 4,6 miliardi decisa dal governo sul Fondo per l’Automotive annunciata lunedì dall’Anfia - Associazione nazionale filiera industria automobilistica - ha gettato nello sconforto il mondo delle aziende torinesi legate al comparto. Chi rischia di pagare il prezzo più alto sono le micro e piccole imprese, la spina dorsale della filiera attraverso forniture e sub-forniture ai grandi cost… (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il provvedimento di Palazzo Chigi Nelle ultime ore è emerso che nella prossima Legge di bilancio il Governo taglierà 4,6 miliardi di euro al Fondo automotive istituito dal governo Draghi nel 2022 a sostegno della riconversione della filiera per attuare la transizione energetica. (Collettiva.it)
Questa mattina sono iniziate presso la IX Commissione del Senato le audizioni informali dei sindacati di settore. Una sessione di lavori agitata sin da subito a causa dell'assenza del presidente di... (Virgilio)
È vero: la nuova manovra finanziaria, ora all’esame della Camera, Vari leader dei partiti dell’opposizione stanno criticando il governo Meloni perché, con il disegno di legge di Bilancio per il 2025, vorrebbe tagliare i fondi destinati al settore dell’automotive. (Pagella Politica)
Dopo il no di John Elkann ad andare alle Camere, il prossimo confronto è in programma per il 14 novembre, quando il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato il tavolo Stellantis. Ma per i sindacati – ieri in audizione alla Camera – non basta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dal sostegno al settore dell’auto, cardine della manifattura made in Italy, a quello della Difesa. Per certi versi molto preoccupante. (ilmessaggero.it)
E’ già caos incentivi in vista del prossimo anno. La decisione del Governo ha spiazzato gli automobilisti italiani in cerca di una possibilità per cambiare vettura. (QuattroMania)