Salvini assolto, l'abbraccio alla fidanzata Francesca Verdini: «Il fiato sospeso per 30 secondi, non lo auguro a nessuno»

Salvini assolto, l'abbraccio alla fidanzata Francesca Verdini: «Il fiato sospeso per 30 secondi, non lo auguro a nessuno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Francesca, brindiamo con un bicchiere di rosso». È passata solo una ventina di minuti dalla sentenza di assoluzione. Su Palermo si abbatte un acquazzone violento, come se dovesse scendere tanta acqua per lavar via tre anni di processo con accuse pesanti per un ministro e vicepremier. Matteo Salvini scioglie tutta la tensione accumulata. In aula le lacrime della compagna. In albergo, dove si ferma pochi minuti per registrare un intervento tv con Bruno Vespa, è il momento di lasciarsi andare (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nel processo per il caso Open Arms, Matteo Salvini è stato assolto con formula piena perché "il fatto non sussiste". È così che il giudice del tribunale di Palermo, dopo anni di indagini e di spese, ha deciso per la piena assoluzione del ministro, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (il Giornale)

Roma, 21 dic. – “Essere assolti perché il fatto non sussiste vuol dire che intellettualoni di sinistra per tre anni hanno scritto sciocchezze o raccontato sciocchezze in televisione, secondo una sentenza di primo grado di un tribunale della Repubblica. (Agenzia askanews)

Interviste e interventi tv annullati, una riunione immediata con i legali per capire, la pioggia che cade a dirotto su Palermo che aiuta a scivolare via per ragionare, riflettere, metabolizzare. (la Repubblica)

Salvini: non auguro a nessuno quei 30 secondi della sentenza

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)

Eccoli, appartati in un angolo dell’hotel Wagner di Palermo. Matteo Salvini e Francesca Verdini brindano con un bicchiere di vino rosso in mano, abbracciati. (Corriere della Sera)

"No", non ero commosso, "pensavo ai figli che aspettavano la sentenza, il babbo ha le spalle larghe ma i figli... "Finisce bene la giornata dai". (Tiscali Notizie)