Il romanzo criminale di Michele Senese “’o pazzo” e dei suoi colonnelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul trono di Roma è seduto Michele Senese, un campano che molti anni fa si è preso la città. E lo ha fatto tessendo alleanze e usando la violenza. Abile a spartire gli affari e a fare da garante di un sistema che distribuisce ricchezza a quelli che riescono a entrarci. Nonostante la detenzione, Senese sorveglia i flussi della droga, tratta gli acquisiti, controlla le piazze di spaccio, evita che … (la Repubblica)
Su altri giornali
Il Napoli è molto concentrato sul futuro in vista dei prossimi mesi. A tal proposito, il club azzurro starebbe sondando una possibile trattativa con un club italiano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Prosegue l'azione di controllo del territorio nel quartiere Quarticciolo da parte dei carabinieri della Compagnia Casilina. Nel corso dei servizi antidroga, sono finite in manette 4 persone con le accuse di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. (Repubblica Roma)
L’ennesima aggressione contro le forze dell’ordine nella borgata, in un’altra occasione un poliziotto aveva dovuto tirare fuori la pistola per disperdere gli spacciatori che avevano circondato lui e i colleghi. (Corriere Roma)
Mentre il mercato e le indiscrezioni sul futuro di Kolo Muani continuano a tenere banco, una notizia fuori dal campo ha catalizzato l’attenzione dei media. L’attaccante, in un momento decisivo della sua carriera, sembra essere distratto da ben altro. (Napolipiu.com)
Juventus’ Federico Gatti celebrates after scoring the 1-0 goal for his team during the Serie A soccer match between Juventus and Venezia at the Juventus Stadium in Turin, north west Italy – November 09, 2024. (News Sports)
L’estrema periferia orientale di Tor Bella Monaca — con le sue propaggini di spaccio estese ad altre zone, dal Quarticciolo al Quadraro fino a San Basilio — è diventata l’agglomerato di narcotraffico più importante d’Italia; gestito attraverso un sistema che secondo la Direzione distrettuale antimafia della Capitale ricalca in tutto e per tutto quello messo in piedi dalla camorra napoletana. (Corriere Roma)