Calcio, l’addio di Andres Iniesta: “Ora farò l’allenatore”

Calcio, l’addio di Andres Iniesta: “Ora farò l’allenatore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 8 ott. – Il calcio spagnolo si è fermato per applaudire Andres Iniesta che ha dato il proprio addio ufficiale al calcio nella giornata di martedì 8 ottobre nel corso dell’evento “El Juego Continua”, tenuto a Barcellona a Port Vell. Un evento celebrato dal Barcellona in pompa magna. “Continuerete a sentire cose da me – ha detto il centrocampista spagnolo che in carriera ha vinto trentotto trofei, che lo rendono il quarto giocatore più vincente di tutti i tempi con 38 trofei dietro Messi (45), Dani Alves (44), Kenny Dalglish (39). (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Un gol che, come giustamente dici, 'abbiamo segnato tutti'", ha scritto Sanchez su X. Ti ritiri come una vera leggenda del calcio mondiale, ma soprattutto come una persona esemplare. (Sport Mediaset)

Se lo meritava, Andres. Quindi potete immaginare l’aria che si respirava nel grande auditorium dell’America’s Cup Experience al Port Vell di Barcellona. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine è tutto vero: Andrés Iniesta ha detto addio al mondo del calcio. Una notizia che ha toccato l'intero universo del pallone e gli appassionati, compreso il premier spagnolo Pedro Sanchez che ha voluto celebrare così lo storico centrocampista della Spagna e del Barcellona dopo l'annuncio ufficiale del ritiro. (TUTTO mercato WEB)

Iniesta si ritira: "Ho realizzato il mio sogno. Avrei giocato fino a 90 anni"

Roberto Beccantini, decano dei giornalisti sportivi italiani e vero fuoriclasse, ha commentato a modo suo l'addio al calcio di Iniesta: "Ecco. Se Johan Neeskens era il campo largo, Andrés Iniesta è stato la zolla benedetta. (AreaNapoli.it)

LACRIME DI ORGOGLIO - “Non sono lacrime di tristezza, sono lacrime di quel ragazzo di Fuentealbilla che sognava di diventare calciatore e ce l'ha fatta, ce l'abbiamo fatta. (Calciomercato.com)

"Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato oggi e tutti coloro che non sono potuti venire in questa giornata speciale. Mi permetterete di emozionarmi oggi. Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. (Tutto Napoli)