Dalla materie da trasferire ai Lep: ecco le sette modifiche ai raggi X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sette punti da correggere nella riforma sull'autonomia differenziata. Sette punti che, per la Corte costituzionale, sono illegittimi e creano dei vuoti da colmare. Ora lo Stato deve mettersi al lavoro, dice la sentenza dell'Alta Corte, per garantire la funzionalità della nuova legge. E a questo punto cerchiamo di capire come con il professor Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale a Roma Tre. (il Giornale)
Su altre testate
Elly Schlein da Milano conferma la posizione del Partito democratico sull'Autonomia differenziata, dopo i rilievi di incostituzionalità sollevati dalla Consulta che lei definisce “una sonora bocciatura”. (TGR Lombardia)
Adesso il Parlamento dovrà rivedere la legge Calderoli , poi la rivedrà la Cassazione. Tra l’altro produrrà un avanzamento probabilmente di mesi o forse anche di anni verso una soluzione condivisa». (Il Sole 24 ORE)
Il che dim… Pare di capire, da queste parole, che il ministro per le Autonomie, Roberto Calderoli, si ascriva tra i vincitori all’esito del preannunciato verdetto della Corte Costituzionale sulla riforma dell’Autonomia differenziata. (La Repubblica)
Autonomia: "Le opposizioni taceranno", è bufera sulle parole di Calderoli (AGI - Agenzia Italia)
Autonomia, Schlein: "Salvini regali Costituzione a Meloni e ritirino la legge" (La Stampa)
Protesta la segretaria dem Elly Schlein: non possono decidere loro co… Roberto Calderoli e Carlo Nordio appiccano un nuovo incendio sull’autonomia differenziata. (la Repubblica)