'Daspo Willy' per i due fratelli che hanno picchiato gli agenti della municipale in piazza Addamo

'Daspo Willy' per i due fratelli che hanno picchiato gli agenti della municipale in piazza Addamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Il questore Giuseppe Bellassai ha disposto il cosiddetto 'Daspo Willy' nei confronti dei due fratelli catanesi, rispettivamente di 33 e 37 anni, che lo scorso giovedì... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Nel corso della serata di ieri, intorno alle 20, gli agenti sono intervenuti a supporto di due vigili urbani che sono stati minacciati e poi barbaramente aggrediti dai titolari di un bar nei pressi di piazzetta Addamo. (Gazzetta del Sud)

La polizia, infine, è intervenuta e i due fratelli sono stati identificati e posti agli arresti domiciliari. L’episodio è stato immortalato da diversi video, in cui si notano le minacce e le percosse ai vigili, violenze che sono poi proseguite all’interno di un ristorante. (Virgilio Notizie)

Nella giornata odierna gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale, che ha applicato la misura degli arresti domiciliari a carico del 37enne e la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza a carico del 33enne. (BlogSicilia.it)

L’aggressione in piazza Addamo a Catania, la ristoratrice picchiata: «Mi hanno detto che sono una morta che cammina»

Il tribunale di Catania ha convalidato gli arresti domiciliari per Domenico Lombardo, 37 anni, l’uomo che giovedì sera ha aggredito insieme al fratello – Luciano, 33 anni – due vigili urbani e due ristoratori in piazza Sebastiano Addamo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La scena è stata ripresa dai passanti e il filmato è diventato virale sui social (Open)

Pochi precedenti se consideriamo tutti gli elementi che hanno contraddistinto la vicenda e vista la percezione di impunità che sembra aver accompagnato l’aggressione. Le scene viste la sera del 10 ottobre in piazza Sebastiano Addamo, a Catania, hanno pochi precedenti in città, perlomeno in tempi recenti. (MeridioNews - Edizione Sicilia)