Libano, Israele colpisce il villaggio cristiano

Libano, Israele colpisce il villaggio cristiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Ansa «È vivo», ripete più volte la donna, rannicchiata sotto l’ombra striminzita dell’unico albero di fronte al cancello verde che blinda il centro di addestramento. Il figlio – di cui non si rivela il nome per questione di sicurezza – è uno dei 67 militari della Brigata Golani in servizio di leva feriti nell’attacco di domenica sera quando un ordigno di Hezbollah ha centrato il refettorio della base, situata a una quindicina di chilometri ad est di Binyamina, nel centro-nord di Israele (Avvenire)

Su altri media

La notizia arriva due giorni dopo che un drone ha colpito una base di addestramento dell'df, uccidendo quattro soldati e ferendone altre decine. Un attacco israeliano di alcuni giorni fa a Nabatieh, 60 chilometri da Beirut, ha ucciso Khader Al-Abed Bahja, capo della regione settentrionale del Litani dell'unità aerea, secondo l'esercito. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Hezbollah ha reso noto di aver effettuato quattro attacchi missilistici durante la notte sulla "città occupata di Safed", nel nord di Israele e sulle aree di Dalton, Dishon e Yiftah. (Civonline)

VIDEO Israele, sirene ed esplosioni dopo l'uccisione di quattro soldati da parte di Hezbollah

Si sono tenuti al cimitero di Tuba-Zangariyye, nel nord di Israele, i funerali del sergente 19enne Yosef Hieb, uno dei quattro soldati uccisi in un attacco con droni da parte di Hezbollah. L'esercito israeliano ha comunicato che i soldati sono morti nell'attacco a una base militare nell'area di Binyamina. (Il Sole 24 ORE)

È stato il colpo più duro per Israele sul fronte Nord. Erano riuniti in un mensa al sicuro nella base vicino ad Haifa. (Tempi.it)

I militari dell'esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni (LAPRESSE)