Cori contro Napoli a Firenze, Borrelli: “Insulti razzisti, una vergogna”

Cori contro Napoli a Firenze, Borrelli: “Insulti razzisti, una vergogna”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

'Odio Napoli'. 'Come fate senza reddito?'. Sono alcuni dei cori intonati da tifosi della Fiorentina durante il match di sabato scorso contro il Napoli al Franchi e diffusi in un video dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. "Immagini - spiega - che si commentano da sole all'interno e all'esterno dello stadio Artemio Franchi di Firenze durante e dopo la partita di Serie A tra Fiorentina e Napoli. (La Repubblica)

Su altri giornali

Purtroppo alcuni tifosi della Fiorentina dimostrano la propria bassezza umana e morale con questi cori, rivolti anche a famiglie con bambini. Mi aspetto che la società viola avanzi scuse formali nei confronti di tutti i napoletani per questi comportamenti oltraggiosi e vergognosi. (CalcioNapoli1926.it)

"È successo di tutto e di più, nel senso che ho fatto come al solito il mio lavoro, ci sono dei modi e soprattutto delle modalità, soprattutto se c'è un pericolo di fronte a te. (CalcioNapoli24)

Fiorentina-Napoli non è mai una partita qualunque. Le due squadre vivono una forte rivalità, ancor più lato viola a causa dell’astio tra le tifoserie. Infatti, il match andato in scena sabato scorso è stato ancora una volta ricco di temi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La testimonianza di un tifoso a Firenze: “Minacce e cori razzisti verso me e la mia famiglia”

Zero all’astio, palpabile, fastidioso da addentare. Il Franchi mal digerisce l’arrivo dei napoletani, tifosi e pure cronisti, costretti a vagare all’esterno dello stadio, cacciati via da personaggi improbabili, senza nemmeno l’autorità per farlo. (Tutto Napoli)

Manuel Parlato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canale 21: (CalcioNapoli24)

Patrizio Gragnano, tifoso del Napoli presente al Franchi di Firenze, in occasione di Fiorentina-Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Ero al Franchi con la famiglia ed abbiamo assistito alla partita dalla tribuna. (Tutto Napoli)