A Firenze cori razzisti e intimidazioni ai giornalisti, Borrelli: “La Fiorentina si scusi, lì è sempre una vergogna!”

A Firenze cori razzisti e intimidazioni ai giornalisti, Borrelli: “La Fiorentina si scusi, lì è sempre una vergogna!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

A Firenze cori razzisti e intimidazioni ai giornalisti, Borrelli: “La Fiorentina si scusi, lì è sempre una vergogna!” Hanno fatto il giro del web le immagini dei cori contro i napoletani dei tifosi della Fiorentina in occasione della partita di sabato scorso. Così com'è divenuto virale quanto accaduto il giornalista di Canale 21 Manuel Parlato all'esterno del Franchi. Sulle vicende è intervenuto anche Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleana Verdi-Sinistra: "Immagini che si commentano da sole all’interno e all’esterno dello stadio Artemio Franchi di Firenze durante e dopo la partita di Serie A tra Fiorentina e Napoli (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

"Immagini - spiega - che si commentano da sole all'interno e all'esterno dello stadio Artemio Franchi di Firenze durante e dopo la partita di Serie A tra Fiorentina e Napoli. (La Repubblica)

Il Napoli asfalta la Fiorentina con le reti di David Neres, Lukaku e McTominay. Conte porta a scuola Palladino, Anguissa e Rrahmani super Da 0 a 10: la caccia schock ai cronisti, il colpaccio da 60 mln, Parisi nella valigia di Neres e lo spogliatoio distrutto per Daniele (Tutto Napoli)

Fiorentina-Napoli non è stata soltanto una partita di calcio, ma uno spettacolo, purtroppo, contaminato da vicende extra-sportive. Alcuni giornalisti napoletani hanno montato un caso mediatico, raccontando di essere stati allontanati “in malo modo” dagli steward dello stadio Artemio Franchi (Labaro Viola)

UFFICIALE – Sanzione al Napoli dopo la trasferta a Firenze: cosa è accaduto al Franchi

La compagine di Antonio Conte ha battuto la Fiorentina per 0-3, ma nel post gara si sono scatenate tante polemiche. Da Firenze: "Napoli, basta vittimismo: creato un caso mediatico" (AreaNapoli.it)

Fiorentina-Napoli verrà ricordata anche per quanto successo fuori dal campo. All'esterno dello stadio 'Artemio Franchi', giornalisti partenopei si sono visti trattare in malo modo dagli steward toscani, mentre alcuni tifosi azzurri sono stati offesi dai sostenitori della squadra di casa. (AreaNapoli.it)

Fiorentina-Napoli non è mai una partita qualunque. Le due squadre vivono una forte rivalità, ancor più lato viola a causa dell’astio tra le tifoserie. Infatti, il match andato in scena sabato scorso è stato ancora una volta ricco di temi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)