Concorso Agenzia Entrate Riscossione per 470 posti: la guida per candidarsi

Concorso Agenzia Entrate Riscossione per 470 posti: la guida per candidarsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lavoro e Diritti INTERNO

Una nuova possibilità di inserimento stabile nel pubblico impiego è offerta dal recentissimo bando di concorso Agenzia delle Entrate Riscossione – AdER. 470 i posti in palio in un totale di 17 regioni diverse (in Campania il numero maggiore di figure ricercate, ben 105 sul totale). Nel bando si precisa che non è richiesta specifica esperienza professionale nel settore della riscossione tributi e, conseguentemente, si tratta di una validissima opportunità per tantissimi giovani laureati. (Lavoro e Diritti)

La notizia riportata su altri media

Nei prossimi paragrafi vi forniamo tutti i consigli utili per prepararsi ad affrontare al meglio la prova d’esame. È stato indetto infatti il concorso dell’AdER per addetti riscossione finalizzato alla copertura di 470 posti di lavoro a tempo indeterminato da inserire presso sedi in quasi tutta Italia. (Ti Consiglio)

Il personale verrà inquadrato nella terza Area 1° Livello – livello retributivo inserimento professionale – Ccnl per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali (dalla 1ª alla 3ª) dipendenti da Agenzia delle entrate – Riscossione, Equitalia Giustizia SpA e Riscossione Sicilia S.p. (Giornale di Sicilia)

Il Concorso Agenzia Entrate Riscossione 2024 per 470 addetti alla riscossione rappresenta una grande opportunità di accesso alla pubblica amministrazione. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Corso on-line di preparazione alla selezione per assunzioni Ader 2024

Le candidature dovranno essere presentate online entro il 10 settembre 2024 attraverso il portale InPA. (Formez PA)

Quattro appuntamenti per orientarti su cos’è l’Ader: come è evoluta negli anni la riscossione, quali sono le norme guida, la riscossione mediante ruolo e le procedure. La Fisac Cgil – la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate Riscossione – lancerà nei prossimi giorni 4 approfondimenti rivolti a tutti coloro che vorranno partecipare alle selezioni. (Fisac Cgil)

La selezione di personale con la qualifica di Addetto alla riscossione è un processo operativo che viene svolto per la prima volta dall’Agenzia delle entrate-Riscossione. Il corso on-line di preparazione alla selezione 2024 per 470 addetti all’Agenzia delle entrate-Riscossione inizierà a settembre 2024 (FIRST CISL)