Quali sono i migliori licei di Napoli e provincia: la nuova classifica Eduscopio

Quali sono i migliori licei di Napoli e provincia: la nuova classifica Eduscopio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Pubblicata a classifica delle migliori scuole di Napoli e provincia da Eduscopio della Fondazione Agnelli che misura la preparazione dei diplomati nel mondo del lavoro e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

La sentenza arriva dalla classifica 2024 di Eduscopio, il progetto che esamina i migliori istituti italiani città per città, interrogando oltre un milione di studenti. Sorpasso: lo Spedalieri supera il Cutelli nell’eterna sfida tra i due licei classici di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Uno spaccato che si evince dai dati di Eduscopio (che si riferiscono al 2021), lo studio della Fondazione Agnelli che elabora delle rilevazioni sulle scuole secondarie di secondo grado, cerc… È la rimonta delle province. (La Stampa)

Le scuole private che guadagnano posizioni, rientrando nelle top ten dei licei. I licei di provincia, invece, eccellono e che in alcune categorie superano quelli cittadini. (Corriere Milano)

Eduscopio 2024, Ruffini e Buratti i migliori licei della Tuscia

L’istituto Zegna del Gae Aulenti di Biella è la scuola leader in provincia per la capacità di preparare al mondo del lavoro i propri studenti: infatti ben il 66% dei diplomati trova lavoro a due anni dalla maturità. (La Stampa)

Indice di occupazione post-diploma Istituti tecnici tecnologici (La Nuova Riviera)

I licei Paolo Ruffini di Viterbo e Mariano Buratti si confermano al vertice della classifica Eduscopio 2024, rispettivamente per gli indirizzi scientifico e classico. L’indagine, curata dalla Fondazione Agnelli, valuta gli istituti superiori sulla base dell’indice FGA, un parametro che combina le medie universitarie e la rapidità degli studenti nel superare esami o ottenere crediti accademici. (Tuscia Web)