Roma, Eduscopio incorona il Visconti. La preside Pappalardo: «Più ore di matematica, aule aperte di pomeriggio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il migliore, tra i licei classici della Capitale, è il Visconti nella centralissima piazza del Collegio Romano. A guidare la scuola, da 5 anni, c’è Rita Pappalardo, che è stata già insegnante di latino e greco.Dirigente Pappalardo, a Roma il Visconti risulta per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica stilata da Eduscopio.«Questo riconoscimento ci rende felici. Ripaga il nostro grande lavoro. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati. (Tecnica della Scuola)
Per quanto riguarda i licei classici, nel 2023 il Cutelli comandava davanti agli arcirivali dello Spedalieri, poi Convitto Cutelli, San Giuseppe e Don Bosco. La sentenza arriva dalla classifica 2024 di Eduscopio, il progetto che esamina i migliori istituti italiani città per città, interrogando oltre un milione di studenti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Lo testimonia l’edizione 2024 del report di Eduscopio, l’indagine della Fondazione Agnelli, con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado. È Taranto la città pugliese con le migliori scuole superiori per la scelta universitaria. (quotidianodipuglia.it)
A Milano il Sacro Cuore primo tra i classici, a Roma il Visconti. La classifica stilata dalla piattaforma digitale della Fondazione Agnelli (LAPRESSE)
È di facile accesso, ed è gratuito. Esce l'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli che aiuta a capire, per città e indirizzo di studio, quali sono le (Io Donna)
In Lombardia il Nervi eccelle, mentre per conoscere la sua posizione nella classifica italiana – dove ha primeggiato negli ultimi due anni – bisognerà attendere la giornata odierna. – Il Nervi-Ferrari si conferma nell’élite dei migliori licei italiani. (IL GIORNO)