Eduscopio 2024 ridisegna la mappa delle eccellenze scolastiche italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo rapporto Eduscopio rimescola le gerarchie scolastiche italiane, dando un nuovo volto alle eccellenze tra i licei. A Milano, il Sacro Cuore prende il primo posto tra i classici, mentre il Volta conferma la propria forza tra gli scientifici. A Roma, il Visconti e il Righi dominano le rispettive classifiche. Eduscopio, creato dalla Fondazione Agnelli, non è solo una lista: è una bussola. Basato sui percorsi di oltre un milione di diplomati, offre uno sguardo chiaro sulle scuole superiori che preparano meglio al futuro, sia accademico che lavorativo. (QuiFinanza)
Su altri media
Indice di occupazione post-diploma Istituti tecnici tecnologici (La Nuova Riviera)
Per i loro coetanei che hanno optato per l’università gli strascichi dei mesi e mesi di didattica a distanza del biennio 2020-21 continuano invece a vedersi. A testimoniarlo è l’edizione 2024 del portale Eduscopio. (Il Sole 24 ORE)
Il Liceo Classico Galileo di Firenze si distingue come la migliore scuola per la preparazione universitaria, secondo Eduscopio. La preside, Liliana Gilli, accoglie con entusiasmo il risultato, frutto di un costante lavoro di miglioramento. (Orizzonte Scuola)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
An… (La Stampa)
Una classifica con molte conferme e qualche montagna russa, tra felici rientri (su tutti quello del Virgilio), nuovi ingressi e crolli clamorosi. (Corriere Roma)