Università o mondo del lavoro: così le scuole di Novara e Vco preparano al dopo-diploma

Università o mondo del lavoro: così le scuole di Novara e Vco preparano al dopo-diploma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Quali sono le scuole che preparano meglio, dopo il diploma, al percorso universitario o a uno sbocco professionale a breve scadenza? La risposta arriva da Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita promossa dalla Fondazione Agnelli, da oggi in rete, con tutti gli aggiornamenti provincia per provincia, per capire quali sono stati gli istituti di eccellenza, quelli con le migliori performance. An… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

– Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. (IL GIORNO)

Per i diplomati che già lavorano la pandemia di Covid-19 può dirsi definitivamente alle spalle. A testimoniarlo è l’edizione 2024 del portale Eduscopio.it della Fondazione Agnelli che è online da oggi e che, anche stavolta, consente di individuare le scuole che preparano meglio agli studi universitari o all’occupazione post-maturità. (Il Sole 24 ORE)

Il Ruffini si distingue nell’indirizzo scientifico, superando il liceo Antonio Meucci di Ronciglione e il Carlo Alberto dalla Chiesa di Montefiascone, il Canonica di Vetralla, mentre in coda si posiziona il Cardinal Ragonesi. (Tuscia Web)

Eduscopio 2024, ecco quali sono i migliori licei d'Italia

In questo caso, sono stati presi in considerazione solamente gli istituti tecnici e professionali. Ecco la classifica provinciale dei vari indirizzi in base alla percentuale di occupazione dei diplomati (coloro ch… (La Stampa)

Una classifica con molte conferme e qualche montagna russa, tra felici rientri (su tutti quello del Virgilio), nuovi ingressi e crolli clamorosi. (Corriere Roma)

Milano e Roma guidano la classifica delle città dove si trovano i migliori licei in vista della preparazione per l’università e per il mondo del lavoro. È quanto emerge dal rapporto Eduscopio 2024, online da oggi, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado con i quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (LAPRESSE)