Visconti, Righi e Amaldi: ecco la classifica dei migliori licei e istituti superiori di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tante conferme, qualche ritorno in classifica e scuole che invece dopo tanti anni spariscono dalla top 10. Ecco le novità della nuova edizione di Eduscopio, lo strumento che la Fondazione Agnelli offre dal 2014 per supportare le famiglie e gli studenti nella scelta dell’istituto superiore a cui iscriversi. Per farlo, fa affidamento sui risultati all’università (media dei voti e crediti) dei … (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Istituti tecnici tecnologici Le scuole superiori della provincia di Ascoli Piceno sono state valutate da Eduscopio 2024, la piattaforma della Fondazione Agnelli che analizza gli istituti superiori a livello nazionale. (La Nuova Riviera)
Sorpasso: lo Spedalieri supera il Cutelli nell’eterna sfida tra i due licei classici di Catania. Per quanto riguarda i licei classici, nel 2023 il Cutelli comandava davanti agli arcirivali dello Spedalieri, poi Convitto Cutelli, San Giuseppe e Don Bosco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Uno spaccato che si evince dai dati di Eduscopio (che si riferiscono al 2021), lo studio della Fondazione Agnelli che elabora delle rilevazioni sulle scuole secondarie di secondo grado, cerc… È la rimonta delle province. (La Stampa)
Gli studenti del liceo classico Visconti e dello scientifico Righi confermano che le scuole che frequentano sono di livello elevato. «La richiesta è alta. (Corriere Roma)
A guidare la scuola, da 5 anni, c’è Rita Pappalardo, che è stata già insegnante di latino e greco.Dirigente Pappalardo, a Roma il Visconti risulta per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica stilata da Eduscopio. (Corriere Roma)