Eduscopio 2024, Ruffini e Buratti i migliori licei della Tuscia

Eduscopio 2024, Ruffini e Buratti i migliori licei della Tuscia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

I licei Paolo Ruffini di Viterbo e Mariano Buratti si confermano al vertice della classifica Eduscopio 2024, rispettivamente per gli indirizzi scientifico e classico. L’indagine, curata dalla Fondazione Agnelli, valuta gli istituti superiori sulla base dell’indice FGA, un parametro che combina le medie universitarie e la rapidità degli studenti nel superare esami o ottenere crediti accademici. La classifica dei licei scientifici della Tuscia Cerca la scuola che fa per te Il Ruffini si distingue nell’indirizzo scientifico, superando il liceo Antonio Meucci di Ronciglione e il Carlo Alberto dalla Chiesa di Montefiascone, il Canonica di Vetralla, mentre in coda si posiziona il Cardinal Ragonesi. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

L’eccellenza non si misura solo nelle scuole del centro: nelle classifiche sui miglio istituti dell’hinterland torinese si prendono ampio spazio quelli che hanno sede fuori città. Uno spaccato che si evince dai dati di Eduscopio (che si riferiscono al 2021), lo studio della Fondazione Agnelli che elabora delle rilevazioni sulle scuole secondarie di secondo grado, cerc… (La Stampa)

Lo studio si basa su due principali indicatori: l’indice di occupazione post-diploma e il rendimento universitario dei diplomati. Le scuole superiori della provincia di Ascoli Piceno sono state valutate da Eduscopio 2024, la piattaforma della Fondazione Agnelli che analizza gli istituti superiori a livello nazionale. (La Nuova Riviera)

E in fondo li hanno scelti un po’ anche per questo. Se lo aspettavano. (Corriere Roma)

Come capire che superiori scegliere? Quali preparano meglio al lavoro o all’università? La classifica Eduscopio 2024 – PDF

Otto le prime. Quella del liceo Scientifico Vercelli è una storia iniziata nel 1944: da allora ha formato migliaia di astigiani. (La Stampa)

Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati. (Tecnica della Scuola)

Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. – Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. (IL GIORNO)