Perché Politano e Raspadori non giocano Germania-Italia: infortunio, squalifica o scelta tecnica da parte di Spalletti?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I due giocatori del Napoli non fanno parte dell'11 dell'Italia, che in Germania cerca la qualificazione alle semifinali di Nations League: il motivo. Unico obiettivo: vincere. L'Italia è con le spalle al muro dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso a San Siro: la nazionale di Luciano Spalletti dovrà a sua volta vincere in Germania per continuare a sognare le semifinali della Nations League. Gli azzurri lo faranno senza due elementi che all'andata erano partiti dall'inizio: Matteo Politano e Giacomo Raspadori (Goal Italia)
La notizia riportata su altre testate
Spalletti, dopo aver perso Retegui per un problema muscolare, ha dovuro rinunciare pure a Calafiori e Cambiaso che hanno lasciato lasciato il ritiro per infortunio. La squadra di Luciano Spalletti dovrà ribaltare il risultato dell'andata per provare a centrare le semifinali di Nations League (ilmessaggero.it)
Nella serata di domenica 23 marzo, al Signal Iduna Park di Dortmund contro la Germania, l'Italia non si giocherà solo l'accesso alle Final 4 di Nations League - dopo la sconfitta per 2-1 rimediata a San Siro nella gara di andata - ma vedrà definito quello che sarà il suo percorso in direzione del Mondiale 2026 e soprattutto quale sarà il girone di qualificazione in cui saranno inseriti gli azzurri. (Calciomercato.com)
Nel 3-5-2 di Spalletti, davanti a Donnarumma, presenti anche Gatti e Buongiorno in difesa; l'esterno destro di centrocampo sarà Di Lorenzo, in mediana Ricci con Tonali e appunto Barella. Dando uno sguardo alle formazioni ufficiali notiamo che, in casa azzurra, ci sono dal 1' Bastoni e Barella. (Fcinternews.it)
Si riparte dal 2-1 conquistato dalla squadra di Nagelsmann a San Siro: chi passa questo turno accede alle Finals in programma a giugno.Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Rudiger, Schlotterbeck; Stiller, Goretzka; Sané, Musiala, Mittelstadt; Kleidienst. (Sport Mediaset)
Italia, stasera nessuno in tribuna: c'è anche Comuzzo con la maglia numero 3 (Firenze Viola)
"Kean non si discute. Spalletti è stato tentato dall’idea del doppio centravanti, con Lucca più avanzato e il viola a fare da elastico. (fcinter1908)