Pirelli, Cda rimandato a domani. Conte: "Governo vigili su salvaguardia azienda"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Il produttore italiano di pneumatici ha comunicato un rinvio del suo Consiglio di amministrazione al 27 marzo, "per temi di carattere organizzativo". La società deve approvare il bilancio 2024 e, tra i temi all'attenzione dei consiglieri, come anticipato da Reuters, c’è anche il nodo governance, con la presenza del socio cinese Sinochem che frena i progetti di investimenti negli Usa. La Russa: "Spero si trovi una strada comune" Sostegno bipartisan per Pirelli, nel giorno in cui il produttore italiano di pneumatici ha comunicato un rinvio del suo Cda, a domani, giovedì 27 marzo, "per temi di carattere organizzativo". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

La riunione deve approvare il bilancio 2024 ma tra i temi all'attenzione dei consiglieri c’era soprattutto il nodo governance, la presenza del socio cinese che frena i progetti di investimenti negli Usa. (ilmessaggero.it)

Quest’ultimo, che detiene una quota del 37% della società, sembra ostacolare i piani di espansione di Pirelli. In particolare per quanto riguarda il mercato statunitense. (Economy Magazine)

Pirelli FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Pirelli ancora in rosso in borsa (-2,8%), slitta il cda: le trattative con il socio cinese Sinochem e i rischi dagli Usa

Pirelli si trova nella tenaglia sino-americana dopo che le nuove norme del Dipartimento del Commercio sulle auto a guida autonoma e i veicoli connessi rischiano di porre un freno all'espansione del colosso della Bicocca negli Stati Uniti. (Inside Over)

Un mese di tempo per individuare una soluzione che possa sbloccare lo stallo tra il management di Pirelli e gli azionisti cinesi di Sinochem, che detengono la maggioranza grazie al 37%. (Calcio e Finanza)

La riunione, inizialmente prevista per oggi, è stata spostata «per motivi di natura organizzativa». È stato posticipato a domani, giovedì 27 marzo, il consiglio d'amministrazione di Pirelli che dovrà tentare di trovare una soluzione per la quota del socio cinese Sinochem, che rischia di mettere in pericolo il mercato Usa della multinazionale degli pneumatici. (Milano Finanza)