Malpensa, aereo tocca urta la pista con la coda: costretto a un atterraggio di emergenza

Malpensa, aereo tocca urta la pista con la coda: costretto a un atterraggio di emergenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO ECONOMIA

Ferno (Varese) – Attimi di paura, ieri nel primo pomeriggio, all’aeroporto di Malpensa. Un Boeing 777 della compagnia aerea cilena Latam è stato costretto a un atterraggio di emergenza all'aeroporto della brughiera. L'aereo, partito dallo stesso scalo attorno alle 13 diretto a San Paolo in Brasile, ha urtato la coda sulla pista mentre era in fase di decollo, con conseguente perdita di alcuni detriti. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Un aereo della compagnia cilena Latam, un Boeing 777, è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Milano Malpensa per un incidente durante il decollo. Diretto a San Paolo in Brasile, è stato costretto a rientrare a Milano (Il Fatto Quotidiano)

Obiettivo, vederci chiaro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Boeing 777 della compagnia cilena Latam, che da Malpensa era diretto a San Paolo in Brasile, è stato costretto a riatterrare nello stesso aeroporto. (La Gazzetta dello Sport)

Milano Malpensa, l'aereo in decollo urta la pista per centinaia di metri: «Rischio grave, ecco cosa può essere successo»

(Flightradar24) (Fanpage.it)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato da quattro comitati dell’area di Malpensa, al seguito dell’incidente (“tail strike”) dello scorso 9 luglio all’aeroporto milanese. A seguito di una prima specifica analisi riguardante: (varesenews.it)

Un aereo della compagnia cilena Latam è rientrato con una procedura d’emergenza all’aeroporto di Milano Malpensa per i danni strutturali segnalati dopo aver urtato con la parte inferiore della coda la pista di decollo. (Corriere della Sera)