Aerei, il «tail strike» del Boeing 777 di Latam a Malpensa

Aerei, il «tail strike» del Boeing 777 di Latam a Malpensa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ECONOMIA

Nel video ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’aeroporto di Milano Malpensa si vede l’aereo Latam toccare per diversi secondi la pista prima di decollare Corriere Tv / CorriereTv L’incidente è avvenuto martedì 9 luglio 2024: l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Un Boeing 777 della compagnia Latam, partito da Malpensa e diretto a San Paolo, ha effettuato un atterraggio d’emergenza ieri, 9 luglio, a causa di un “tail strike“. L’incidente è avvenuto durante il decollo sulla pista dell’aeroporto 35L, dove l’aereo ha strisciato la coda sulla pista, perdendo alcuni detriti. (MeteoWeb)

Incidente all'aeroporto di Milano Malpensa, un aereo in fase di decollo ha urtato la pista con la coda strisciando poi sull'asfalto per centinaia di metri. I piloti non hanno interrotto la procedura e sono riusciti a decollare, impostando poi un atterraggio di emergenza nello stesso aeroporto. (Il Giornale d'Italia)

L'agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'incidente aereo avvenuto martedì 9 luglio a Malpensa, dove un aereo della Latam diretto a... Obiettivo, vederci chiaro. (Virgilio)

Il video dell'aereo che urta la pista con la coda durante il decollo: atterraggio d'emergenza a Malpensa

L’Ente Risi studia come ridurre i residui di metalli pesanti nel riso. E l’aviazione civile scarica tonnellate di cherosene sulle risaie novaresi: una beffa e un danno per le nostre aziende, come ha denunciato l’Unione dei comitati dell’Alta Valle Ticino. (Risoitaliano.eu)

Un filmato registrato dalle telecamere di sicurezza dell’aeroporto di Malpensa mostra l'incidente avvenuto a Boeing 777-300 della compagnia brasiliana Latam durante il decollo lo scorso martedì 9 luglio. (MilanoToday.it)

(Flightradar24) (Fanpage.it)