Aereo in decollo urta la pista: paura a Malpensa

Aereo in decollo urta la pista: paura a Malpensa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TGR Lombardia ECONOMIA

Un Boeing 777 della compagnia cilena Latam diretto a San Paolo, durante il decollo da Malpensa ha urtato per centinaia di metri la pista con la parte inferiore della coda. L’aereo ha riportato danni strutturali tali da costringere il pilota a rientrare in emergenza, dopo aver alleggerito il serbatoio. È accaduto lo scorso 9 luglio. Nessuno è rimasto ferito. Aperta un'inchiesta dell'Agenzia nazionale per la Sicurezza del volo. (TGR Lombardia)

Su altri media

Un filmato registrato dalle telecamere di sicurezza dell’aeroporto di Malpensa mostra l'incidente avvenuto a Boeing 777-300 della compagnia brasiliana Latam durante il decollo lo scorso martedì 9 luglio. (MilanoToday.it)

Aereo in avaria Un aereo, volo LATAM Brasil, da Milano Malpensa a San Paolo Guarulhos ha toccato con la coda la pista in fase di decollo. Una volta attraversato il novarese, ha scaricato carburante in zona Santhià per poi fare ritorno all'aeroporto milanese. (Prima Novara)

Piemonte – Aereo fa atterraggio d’emergenza: “Scaricati 90 kg di kerosene nelle risaie del Vercellese” (torinonews24.it)

Primo incidente al Silvio Berlusconi di Malpensa: un tail strike aereo [video]

(Flightradar24) (Fanpage.it)

Il Boeing 777 della compagnia cilena Latam, che da Malpensa era diretto a San Paolo in Brasile, è stato costretto a riatterrare nello stesso aeroporto. (La Gazzetta dello Sport)

Concomitante, circa, alla nuova titolazione dell’aeroporto italiano di Malpensa a Silvio Berlusconi, ecco il video di un incidente aereo avvenuto sulla pista. (missionline)