LEZIONE DI TENNIS

LEZIONE DI TENNIS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Sì, vabbè, ci sono pure state due palle break per Ruud nel primo set, ma che consolazione. Jannik Sinner è in finale delle Atp Finals, nel tennis non si può mai dire per carità, ma chi può fermarlo? Almeno sul campo, perché per il resto sta crescendo un dubbio fastidioso. Ma per il momento non c'è partita, e poi stasera alle 18 non c'è neppure Sasha Zverev ma Taylor Fritz, quello battuto nella finale degli Us Open, quello che dice che adesso è un'altra cosa. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il norvegese nella conferenza stampa post-match ha provato a spiegare perché oggi è così difficile giocare contro Sinner, che è a un passo dal vincere anche il titolo di Maestro (sarebbe l’ottavo trofeo stagionale, compresi due Slam): l’ultimo ostacolo si chiama Taylor Fritz (Il Fatto Quotidiano)

Prologo e analisi al termine del match nello studio allestito all’interno dell’Inalpi Arena con Alessandro Fabretti che conversa con Rita e Omar Camporese. (La Stampa)

Jannik Sinner non dà scampo a Casper Rudd, dominando sotto tutti i punti di vista. L'azzurro si impone nettamente in due set con il punteggio di 6-1, 6-2 in poco più di un'ora, conquistando un posto nella finale delle Atp Finals di Torino dove domenica pomeriggio sfiderà lo statunitense Taylor Fritz (Avvenire)

Atp Finals, Jannik Sinner travolge Ruud e vola in finale

Jannik esagera con la pubblicità? Sì, gliel'ho detto ma mi hanno dimostrato che da n. Jannik ha dalla sua i precedenti contro il norvegese Ruud, battuto due volte su due, in entrambi i casi a Vienna, prima nel 2020 (trentaduesimi, 7-6, 6-3) e poi nel 2021 (quarti, 7-5, 6-1) Il presidente di Federtennis: «Le Atp Finals restano in Italia per altri cinque anni. (Corriere della Sera)

TORINO – «Impressionante. Risponde sempre aggressivo, si muove benissimo, gioca bene da ogni angolo del campo. Non è stata proprio la mia serata fortunata, ma lo ammiro tantissimo». Dopo essere stato travolto dal ciclone Sinner, Ruud si sottopone con la consueta educazione e serenità al fuoco di fila delle domande, tutte naturalmente incentrate sul nostro campione. (TennisItaliano.it)

Il tennista azzurro, numero uno del mondo, ha battuto in scioltezza il norvegese in due set, con il punteggio di 6-1, 6-2. L’altoatesino vola dunque in finale contro lo statunitense Taylor Fritz, in programma domenica. (L'Unione Sarda.it)