Tennis: Sinner a un passo dal titolo di Maestro, oggi la finale con Fritz

Tennis: Sinner a un passo dal titolo di Maestro, oggi la finale con Fritz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sarà una finale Sinner-Fritz a Torino, quella che nessuno avrebbe preventivato in un torneo che ha visto la rinuncia di Novak Djokovic e la sconfitta nel girone eliminatorio di Carlos Alcaraz. A contendere il titolo di Maestro al nostro numero uno del mondo, che in semifinale ha regolato Casper Ruud con un secco 6-1, 6-2 in poco più di un’ora di gioco, sarà dunque il californiano al 5° posto nel ranking. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L'attesa è finita. Jannik Sinner sfiderà Taylor Fritz oggi, domenica 17 novembre, nella finale delle Atp Finals. A Torino l'azzurro può chiudere al meglio un anno magico, che lo ha portato a vincere ben sette titoli, di cui due Slam. (Adnkronos)

Cinque volte vincitore del torneo, alle Finals Lendl ha disputato 12 edizioni con un notevole record di 39 vittorie e 10 sconfitte. Al Madison Square Garden, dal 1981 al 1989, ne ha vinte 33 su 40. Il suo peggior risultato restano le semifinali del 1989, 1990 e 1991 che perse contro Stefan Edberg (due volte) e Pete Sampras. (Tiscali)

Succederà anche quest’anno, e sarà la 21a volta nella storia del Masters: nelle precedenti 20 occasioni, per 12 volte si è imposto il giocatore che aveva perso il primo confronto, l’ultima un anno fa con Sinner ancora protagonista, quella volta però con Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner mostro di umiltà, il dettaglio che non passa inosservato: perché parla sempre al plurale

Leonardo Iannacci 17 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Una domenica niente male per gli appassionati di tennis in Italia. Dopo aver vinto senza grandi fatiche contro Casper Ruud in semifinale, Jannik Sinner, numero 1 nella classica mondiale, sfida oggi, 17 novembre, lo statunitense Taylor Fritz (che ha battuto Alexander Zverev) nella finale delle ATP Finals di Torino (StartupItalia)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)