Ho usato l'intelligenza artificiale per fare i regali di Natale ed ecco come è andata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle promesse della prossima era dell'intelligenza artificiale generativa è che la tecnologia funzionerà per agenti, ovvero avrà la capacità di eseguire compiti in autonomia per conto di noi esseri umani. Ciò significa che gli agenti di AI saranno teoricamente in grado di "ragionare" sui passi successivi da compiere, consentendo loro di eseguire più azioni a partire da un'unica domanda. Le possibilità sono infinite, se si crede alla pubblicità: si pensi alla massima efficienza e produttività, oltre a una serie di altre frasi cariche di parole d'ordine che si potrebbero sentire durante la telefonata di presentazione dei risultati trimestrali di un gigante tecnologico. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ottimi regali di Natale tech dell’ultimo secondo, tutti super economici: puoi prenderli a meno di 10€ da Amazon. Attenzione però: per concludere il tuo affare, e ricevere tutto entro il 24 dicembre, devi ordinare entro la giornata del 23. (Telefonino.net)
Come indica ogni ricerca sul tema, la tecnologia resta sempre il settore più indicato in cui pescare doni da regalare ai propri cari. Il vantaggio è che il ventaglio di scelta è molto ampio, sia perché sono tanti i dispositivi diversi su cui concentrare l’attenzione, sia perché al loro interno ogni device o accessorio presenta modelli che si differenziano per caratteristiche, potenza, prestazioni e prezzo. (Panorama)
Cosa regalare a Natale a uno studente? Scopri le migliori idee regalo tecnologiche per il 2024: dai gadget per la scuola a dispositivi utili per studio e svago. (Skuola.net)
L’idea del tiramisù sghembo e di una bollicina scadente (con 50 euro scendono le pretese), incoraggia a volare più in alto. La maggioranza (quasi nove su dieci) resta in famiglia e mangia, spende fra i 50 e i 300 euro, passa in media 2,2 ore ai fornelli e si butta sulla pasta fresca in brodo e gli arrosti, mentre per i dolci azzarda il fai da te innaffiato da spumante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)