Scampia, Vela Rossa: crolla un ballatoio, evacuate 10 famiglie

Scampia, Vela Rossa: crolla un ballatoio, evacuate 10 famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un boato e la polvere, torna la paura a Scampia. Nel silenzio della domenica, intorno alle 14 di ieri, è crollato un pezzo di un ballatoio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa, che era già avvolto da reti di sicurezza. Sfiorata la tragedia: si è aperta, infatti, una voragine di circa un metro quadrato. I calcinacci sono finiti sulla passerella sottostante, ma per fortuna nessuno è ri… (La Repubblica)

Su altri media

Napoli, ancora un cedimento all’interno delle Vele di Scampia, stavolta nella Vela rossa: è venuta giù una parte di un ballatoio tra il quinto e il sesto piano dell’edificio. (ilmattino.it)

Sul posto i vigili del fuoco e la Polizia di Stato. La sera dello scorso 22 luglio un crollo si verificò nella Vela Celeste: tre persone morirono e 12 rimasero ferite, tra cui 7 bambini. (Il Messaggero Veneto)

Un nuovo crollo si è verificato oggi nella Vela Rossa di Scampia, a Napoli, uno dei simboli più iconici del degrado urbano e sociale della città. Fortunatamente, questa volta non ci sono stati feriti, ma l’episodio riaccende l’urgenza di interventi per sgomberare e demolire le ultime strutture ancora in piedi. (Il Fatto Vesuviano)

Altro crollo a Scampia, torna la paura tra le Vele. Evacuate sei famiglie

Fortunatamente non risulta alcuna persona... Sul posto intervenuti Vigili del fuoco e personale della Polizia di Stato. (Virgilio)

Torna la paura alle Vele di Scampia dove in tarda mattinata si è verificato un crollo di calcinacci. Stavolta ha ceduto un solaio tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. (Corriere della Sera)

Il crollo di un pezzo di solaio fatiscente è avvenuto tra il quinto e il sesto piano della Vela Rossa. Stavolta non ci sono stati feriti, ma solo l’estate scorsa, per un fatto analogo, tre persone morirono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)