Yemen, gli Stati Uniti attaccano le postazioni dei ribelli Houthi con bombardieri a lungo raggio

Yemen, gli Stati Uniti attaccano le postazioni dei ribelli Houthi con bombardieri a lungo raggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews L'uso dei bombardieri Stealth a lungo raggio B-2 Spirit dell'aeronautica statunitense è la prova che gli Stati Uniti possono colpire “sempre e ovunque”, ha dichiarato il Segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin PUBBLICITÀ Attacco degli Stati Uniti in Yemen: i bombardieri strategici Stealth B-2 hanno colpito cinque depositi sotterranei di munizioni dei ribelli Houthi. Lo ha annunciato il Segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Nuovi raid in Libano. In un attacco è stato ucciso un comandante di Hezbollah. Intanto le forze armate americane hanno colpito i siti di stoccaggio di armi degli Houthi nelle zone dello Yemen. Servizio di Marco Burini Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2 (TV2000)

Bombardieri stealth B-2 a lungo raggio statunitensi hanno lanciato attacchi aerei contro i bunker sotterranei utilizzati dai ribelli Houthi dello Yemen. (il Giornale)

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. Il B-2 è molto più grande dei jet da combattimento che sono stati utilizzati finora per colpire le strutture e le armi degli Houthi, e sono in grado di trasportare un carico di bombe molto più pesante. (Adnkronos)

Attacco Usa con bombardieri B2 contro Houthi in Yemen: le immagini social

Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. Sono l’ultimo simbolo della supremazia militare americana. (la Repubblica)

Poche settimane dopo, il 19 no… (L'HuffPost)

Lo ha annunciato il Centcom in una nota, specificando che l'utilizzo di questo tipo di aerei "dimostra le capacità di attacco globale degli Stati Uniti nei confronti di tali obiettivi quando necessario, in qualsiasi momento, ovunque". (la Repubblica)