Caso Garlasco: accertamenti anche su tappettino bagno dove si lava l'assassino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel lungo elenco di reperti e tamponi su cui la Procura di Pavia chiede di fare nuovi accertamenti per l'omicidio di Chiara Poggi c'è anche il frammento del tappettino del bagno su cui - secondo la sentenza - poggia i piedi insanguinati l'assassino prima di lavarsi le mani sporche del sangue della vittima. In particolare, nella richiesta ora al vaglio del giudice per le indagini preliminari, si sottolinea come il frammento di tappetino "non aveva fornito alcun esito alla quantificazione del Dna per problemi di inibizione della reazione di amplificazione" e la successiva amplificazione "non risultava eseguita". (Civonline)
Su altri giornali
Il genetista Pasquale Linarello, incaricato dalla difesa di Alberto Stasi, ha dichiarato a Fanpage.it di essere stato il primo ad attribuire ad Andrea Sempio il profilo genetico rinvenuto sulle mani di Chiara Poggi. (StatoQuotidiano.it)
Fa questo percorso dall'inizio del 2023, cioè da quando ha ottenuto ammissione al beneficio del lavoro esterno dall'istituto di pena dove sta scontando 16 anni per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. (IL GIORNO)
In particolare, nella richiesta ora al vaglio del giudice per le indagini preliminari, si sottolinea come il frammento di tappetino "non aveva fornito alcun esito alla quantificazione del Dna per problemi di inibizione della reazione di amplificazione" e la successiva amplificazione "non risultava eseguita". (La Provincia Pavese)
La richiesta della procura è stata… GARLASCO. (La Provincia Pavese)
Alberto Stasi, intercettato dai microfoni di “Mattino 5”, è tornato a parlare del delitto di Garlasco, quello per cui è stato condannato a 16 anni di carcere perché ritenuto colpevole dell’omicidio dell’allora sua fidanzata Chiara Poggi. (Virgilio Notizie)
Alberto Stasi, condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, ha rilasciato dichiarazioni sulle recenti novità riguardanti il delitto di Garlasco. Intercettato dall’inviata di “Mattino Cinque News” mentre usciva dal carcere per recarsi al lavoro, Stasi ha commentato l’avviso di garanzia emesso nei confronti di Andrea Sempio. (StatoQuotidiano.it)