IL VIDEO. L'Idf diffonde immagini delle operazioni di terra nel Sud del Libano

IL VIDEO. L'Idf diffonde immagini delle operazioni di terra nel Sud del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Roma, 9 ott. L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di quelle che vengono definite operazioni di terra delle truppe nel Sud del Libano.Il movimento libanese Hezbollah ha affermato di aver respinto per due volte le truppe israeliane che tentavano di infiltrarsi nella parte meridionale del Paese. In un comunicato, il gruppo ha dichiarato che i suoi combattenti hanno fatto esplodere "un ordigno contro una forza nemica israeliana" e hanno ingaggiato "un combattimento con essa mentre tentava di infiltrarsi nella città di confine di Blida" (Sud-Est). (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

"Appena un giorno dopo la strage del 7 ottobre, Hezbollah si è unita alla guerra contro Israele. Ha lanciato un attacco non provocato contro le nostre città e i nostri cittadini. Da allora hanno lanciato più 8000 missili contro Israele, uccidendo civili senza fare distinzioni: ebrei, musulmani, cristiani e drusi. (Il Sole 24 ORE)

Il filmato è stato pubblicato da Tel Aviv (LAPRESSE)

Un navigato personaggio dai baffoni grigi con il simbolo della Maserati sulla poltrona dell'ufficio, che sottolinea: «Curiamo tutti, ma appena possibile chiediamo ai membri di Hezbollah di lasciare l'ospedale». (il Giornale)

Guerra Israele - Libano, news in diretta. IDF bombarda Beirut e la Siria, 9 morti incluso un bambino, Hezbollah minaccia di colpire Haifa

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. Conferma smentita dall'Idf: «Non sappiamo se Safieddine è morto». (ilmessaggero.it)

Le Forze armate di Israele (Tzahal) hanno intensificato le operazioni militari contro Hezbollah nel Libano meridionale, inviando una nuova divisione e bombardando al contempo la capitale Beirut. Il primo ministro dello Stato ebraico Binyamin Netanyahu ha reso noto che a seguito dell'offensiva è stato ucciso Hashem Safieddine, indicato come probabile successore di Hassan Nasrallah. (Limes)

In un discorso rivolto ai cittadini libanesi il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dichiarato: "Avete l'opportunità di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. (Fanpage.it)