Todde, sulla decadenza il consiglio non decide: «Aspettiamo la giustizia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I tempi non saranno brevi. Ci vorranno mesi perché possa essere risolto il pasticciaccio delle irregolarità contestate ad Alessandra Todde, con ordinanza-ingiunzione di decadenza dalla carica, dal Collegio di garanzia per le elezioni della Corte d’appello di Cagliari. Tutto è legato al ricorso che la presidente della regione Sardegna presenterà nelle prossime settimane (dalla data della notifica della decisione del Collegio di garanzia non possono passare più di 90 giorni). (il manifesto)
Su altre fonti
Le altre contestazioni sono un po’ meno risibili ma della stessa natura, di scorretta rendicontazione, e ha detto bene l’ex parlamentare Elio Vito: è imperdibile lo spettacolo della politica impegnata a darsi regole, spesso contorte, per poi stupirsi di doverle rispettare. (La Stampa)
Diversi giuristi in queste ore stanno offrendo il loro contributo all’interpretazione delle norme riprese dal Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d'appello nella propria ordinanza-ingiunzione emessa. (Quotidiano Sanità)
Tensione politica in Sardegna, Solinas non ci sta: “Basta screditarmi parlando del passato”. (Casteddu Online)
La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, si trova al centro di una controversia giudiziaria e politica legata a presunte irregolarità nelle spese elettorali. (Fanpage.it)
«Questo è un pasticcio senza precedenti. Ci vuole una convergenza tra tutte le forze politiche che permetta di tornare alle urne». Nel caos sardo della decadenza della presidente Alessandra Todde, la linea dell'ex governatore di centrodestra Christian Solinas è chiara. (il Giornale)
Sotto i riflettori il canovaccio, quello più scontato di qualunque altro, è andato in scena sin dal primo giorno. (ilmessaggero.it)