Adnkronos: Stop al caldo africano, anche oggi e domani nessuna città da bollino rosso

Adnkronos: Stop al caldo africano, anche oggi e domani nessuna città da bollino rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaVoce INTERNO

Notizie dal mondo Adnkronos Godiamoci questo stop all'afa e al gran caldo portato dall'anticiclone africano che per giorni nel mese di luglio ha letteralmente soffocato l'Italia e l'estate 2024 con temperature bollenti. E non stiamo tanto a chiederci quanto dura (perché non dura) e quando finirà: ad oggi, mercoledì 24 luglio, sappiamo che il bollino rosso per le ondate di calore, l'allerta massima, per ora è sparito dalla mappa, anche a causa del maltempo, ma c'è il bollino arancione in mezzo a tanti gialli (prevalenti) e qualche verde. (LaVoce)

Su altre testate

Una parentesi più mite di qualche giorno (Meteo Italia)

E non stiamo tanto a chiederci quanto dura (perché non dura) e quando finirà: ad oggi, mercoledì 24 luglio, sappiamo che il bollino rosso per le ondate di calore, l'allerta massima, per ora è sparito dalla mappa, anche a causa del maltempo, ma c'è il bollino arancione in mezzo a tanti gialli (prevalenti) e qualche verde. (Adnkronos)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la presenza dell’alta pressione sul nostro Paese almeno fino al 10 agosto con temperature elevate ed il ritorno del caldo africano: già all’inizio della prossima settimana saranno possibili nuovamente i 40°C, anche a Roma. (la Repubblica)

Meteo: caldo impietoso per altri 30 giorni? Lo scenario peggiore

Il CALDO OPPRIMENTE previsto per il week-end e l’inizio delle settimana prossima, seppure con la presenza di TEMPORALI su limitati settori della Penisola, potrebbe concedere una tregua nei primi giorni di agosto. (MeteoLive.it)

L’estate è una stagione meravigliosa, ma il caldo e l’umidità possono mettere a dura prova la durata del trucco. Ecco alcune strategie e prodotti che possono aiutarti a mantenere il trucco fresco e impeccabile anche nelle giornate più calde. (DireDonna)

No, così non va bene. Il caldo intenso che ci ha accompagnato per tutto il mese di luglio rischia di proseguire senza sosta addirittura per altri 30 giorni, praticamente per buona parte del mese di agosto. (Meteo Giornale)