Dal G7 di Fiuggi la speranza per il Libano, ma dubbi sulla Corte Penale Internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I ministri degli Esteri dei Paesi G7 hanno trovato una formula comune che conferma la diversità di vedute. Ribadito il loro "impegno nei confronti del diritto internazionale umanitario", affermando che seguiranno "i rispettivi obblighi" (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Hezbollah in … Sessanta giorni di tregua per il Libano a partire dalle 10 di oggi, in un accordo di 13 punti, arrivato dopo decine di raid in poche ore da parte delle Idf che hanno lasciato altre 55 morti e una trentina di feriti a Beirut. (Il Fatto Quotidiano)
Bombardamenti serrati contro obiettivi degli Hezbollah nel centro di Beirut e nutriti lanci di razzi dal Libano su Haifa e sul nord di Israele. In questo clima di guerra è stato dato finalmente l’annuncio di una tregua in Libano, della durata iniziale di due mesi, e destinata ad entrare in vigore sul terreno oggi, una volta approvata dai rispettivi governi in Israele e in Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
'Quanto durerà dipende da cosa succederà sul terreno: se Hezbollah si riarmerà, noi attaccheremo. In accordo con gli Stati Uniti, manteniamo una completa libertà militare', ha detto Netanyahu dopo una giornata di intensi bombardamenti su Beirut. (Sky Tg24 )
Il cessate il fuoco tra Libano e Israele è entrato in vigore alle 3 di questa notte, tra martedì e mercoledì. Le forze israeliane non si ritireranno immediatamente dal sud del Libano in base all’accordo, ma lo faranno entro 60 giorni. (LAPRESSE)
I soldati dell’unità speciale Shaldag attraversano il piccolo ponte di legno e nel pomeriggio si ritrovano dall’altra parte del fiume Litani. E volare nel cielo sopra il palazzo presidenziale dove i jet lasciano cadere razzi di segnalazione. (Corriere della Sera)
La notte della tregua. (il Giornale)