Qualità della vita, Sala: ora più case a prezzi più bassi e sicurezza. Tesauro: risalire la china
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi sa se riescono a vedersi Milano e Caltanisetta, una in vetta l'una e in fondo l’altra , praticamente agli antipodi, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. La metropoli milanese sorride al primato conquistato dopo avere per anni inseguito Bolzano (Italia Oggi)
Su altre testate
La provincia del capoluogo lombardo conquista il podio classificandosi al primo posto, seguita da quelle di Bolzano e Monza e Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26 edizione. (Corriere della Sera)
Sono stati presi in considerazione i servizi, la soglia di reddito, le infrastrutture e la vitalità del tessuto produttivo, tutti elementi che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni (il Giornale)
L’unico elemento da considerare positivo in toto è forse l’originale campagna pubblicitaria on line che ne ha anticipato l’uscita al cinema, al suo tempo, ossia lo slogan “ogni riparazione è una piccola rivoluzione”. (Frosinone News)
Migliora la qualità della vita nelle province pugliesi, quasi ovunque, con un balzo in avanti importante di Bari e Lecce, ma non è ancora sufficiente. Tutte le pugliesi sono oltre il 70esimo posto. (quotidianodipuglia.it)
Città e provincia però hanno peggiorato il punteggio nella categoria reati contro la persona e reati contro il patrimonio, perdendo 5 posizioni rispetto all’anno precedente. Padova (città e provincia) si conferma al 6° posto come nel 2023 nella classifica stilata da quotidiano economico Italiaoggi, sulla qualità della vita nelle province italiane e può vantare la “medaglia d’argento” nella categoria ambiente. (ilgazzettino.it)
Milano in prima posizione, stando ai vari parametri presi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)