Sicurezza sociale, Taranto ultima in Italia

Sicurezza sociale, Taranto ultima in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
buonasera24.it INTERNO

Taranto è l'ultima provincia in Italia per quanto riguarda la sicurezza sociale. E' uno dei dati che emergono dall’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla ventiseiesima edizione. Secondo la classifica di quest’anno, la provincia italiana in cui si vive meglio è Milano, seguita da quelle di Monza-Brianza e Brescia (buonasera24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrara La provincia di Ferrara è in progresso per quanto riguarda gli indicatori della qualità della vita. Ferrara è la provincia che ha fatto segnare la migliore performance rispetto all’anno scorso, con un balzo in avanti di 21 posizioni nella classifica generale, dal 48° al 27° posto, togliendosi così di dosso lo scomodo fanalino di coda dell’Emilia Romagna. (La Nuova Ferrara)

Così, in una nota, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella alla vigilia della partecipazione, domani a Milano, all'evento di premiazione «Italia Oggi-Qualità della vita». «Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. (ilmattino.it)

Cos’è la sicurezza sociale? Secondo la definizione presente sul dizionario, si tratta di “un insieme di interventi e prestazioni somministrate dalle istituzioni pubbliche con lo scopo di tutelare i cittadini dalla condizioni di bisogno e coprire determinati rischi”. (Corriere di Taranto)

Salerno, scala posizioni sulla qualità della vita: guadagnata una posizione

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo sono i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Corriere Milano)

Milano in prima posizione, stando ai vari parametri presi... Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. (Virgilio)

La provincia salernitana, quest'anno, è all'85esimo posto; nell'edizione scorsa era all'86esimo. Guadagna una posizione rispetto allo scorso anno, ma resta nella parte bassa della classifica la provincia di Salerno. (ilmattino.it)