Natale, il messaggio di Papa Francesco: “Tacciano le armi in Medioriente. In Ucraina si apra la porta al dialogo per una pace giusta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Basta guerre, “tacciano le armi” in Medioriente e si “abbia l’audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e di incontro per arrivare a una pace giusta e duratura” in Ucraina. Papa Francesco, durante il suo tradizionale Messaggio Urbi et Orbi del giorno di Natale, ha chiesto un impegno concreto perché si fermino i conflitti nel mondo che, mai come in questo anno, hanno raggiunto nuovi record. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Il Giubileo deve essere il tempo propizio per riconciliarsi con i propri nemici e fermare le guerre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia "Tacciano le armi". (Virgilio)
"Sono vicino anche alla comunità cristiana in Libano, soprattutto al Sud, e a quella in Siria, in questo momento così delicato. Si aprano le porte del dialogo e della pace in tutta la regione, lacerata dal conflitto" così Papa Francesco nell'Angelus del giorno di Natale (Il Sole 24 ORE)
La Basilica di San Pietro gremita, con più di 30mila fedeli. La premier Meloni, i rappresentanti di altre confessioni cristiane, seduti nelle prime file. Il Pontefice ha eseguito il rito dalla sedia a rotelle (AGI - Agenzia Italia)