Guerra in Medio Oriente, Papa Francesco: "Sono vicino alle comunità cristiane di Siria e Libano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guerra in Medio Oriente, Papa Francesco: "Sono vicino alle comunità cristiane di Siria e Libano" 25 dicembre 2024 "Sono vicino anche alla comunità cristiana in Libano, soprattutto al Sud, e a quella in Siria, in questo momento così delicato. Si aprano le porte del dialogo e della pace in tutta la regione, lacerata dal conflitto" così Papa Francesco nell'Angelus del giorno di Natale. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Basta guerre, “tacciano le armi” in Medioriente e si “abbia l’audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e di incontro per arrivare a una pace giusta e duratura” in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
Papa Francesco apre la Porta Santa. Inizia il Giubileo 2025 (AGI - Agenzia Italia)
"Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e d'incontro, per arrivare a una pace giusta e duratura. (il Giornale)
... E' l'appello di Papa Francesco nel messaggio urbi et orbi ai fedeli in piazza San Pietro dalla Loggia Centrale della Basilica Vaticana nella giornata di Natale. (Virgilio)
Lo ha detto Papa Francesco affacciandosi dalla loggia centrale della Basilica vaticana, nel corso del tradizionale messaggio natalizio ai fedeli presenti in Piazza San Pietro, prima di impartire la benedizione Urbi et Orbi. (Corriere TV)
Papa: "In Africa la crisi umanitaria causata da conflitti armati" 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)