Papa: «cessi il fuoco, si liberino gli ostaggi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Tacciano le armi nella martoriata Ucraina. Si abbia l'audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e d'incontro, per arrivare a una pace giusta e duratura». Lo ha detto Papa Francesco affacciandosi dalla loggia centrale della Basilica vaticana, nel corso del tradizionale messaggio natalizio ai fedeli presenti in Piazza San Pietro, prima di impartire la benedizione Urbi et Orbi. «Spesso noi ci fermiamo solo sulla soglia; non abbiamo il coraggio di oltrepassarla, perché ci mette in discussione. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
"Tacciano le armi". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Papa Francesco apre la Porta Santa. Inizia il Giubileo 2025 (AGI - Agenzia Italia)
Dopo aver aperto la Porta Santa del Giubileo alla vigilia di Natale Bergoglio impartisce la benedizione urbi et orbi: Durante il messaggio Bergoglio ha chiesto ai potenti del mondo di “Far tacere le armi e superare le divisioni”. (la Repubblica)
Guerra in Medio Oriente, Papa Francesco: "Sono vicino alle comunità cristiane di Siria e Libano" 25 dicembre 2024 "Sono vicino anche alla comunità cristiana in Libano, soprattutto al Sud, e a quella in Siria, in questo momento così delicato. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 25 dic. - ''Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta al negoziato e a gesti di dialogo e d'incontro, per arrivare a una pace giusta e duratura''. Lo ha detto Papa Francesco affacciandosi dalla loggia centrale della Basilica vaticana, nel corso del tradizionale messaggio natalizio ai fedeli presenti in Piazza San Pietro, prima di impartire la benedizione Urbi et Orbi (Il Sole 24 ORE)
Tacciano le armi in Medio Oriente! Con gli occhi fissi sulla culla di Betlemme, rivolgo il pensiero alle comunità cristiane in Israele e in Palestina, in particolare alla cara comunità di Gaza, dove la situazione umanitaria è gravissima. (il Giornale)