Alpine, Briatore traccia la rotta: «Vincenti nel 2026». E apre ad un clamoroso ritorno

Alpine, Briatore traccia la rotta: «Vincenti nel 2026». E apre ad un clamoroso ritorno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Da qualche settimana circolava la notizia relativa al possibile ritorno in Formula 1, in veste di consulente del team Alpine, di Flavio Briatore. Una notizia che, dopo essere passata in sordina in un primo momento, ha trovato conferma la scorsa settimana e, da subito, ha suscitato un grande clamore nel paddock della massima seria, sia per il come back del manager piemontese nel team con cui ha vinto due campionati del mondo, sia a causa del passato controverso di Briatore nella massima serie automobilistica. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Flavio Briatore è tornato in Formula 1 con le idee chiarissime: doppio colpo in vista per rilanciare l’Alpine! Tutti i dettagli (SportItalia.it)

Fonte: Ansa Foto Carlos Sainz alla Alpine (Virgilio)

Il mercato dei piloti è come sempre in subbuglio quando si tratta di parlare di Carlos Sainz, il cui futuro si sta rivelando difficile da decifrare. Molte scuderie sognano di mettere le mani sul talento madrileno, lui temporeggia ed evita in tutti i modi di lanciare segnali o indizi. (MilanLive.it)

Pronto il piano per Sainz: insieme come ai tempi della Ferrari

Mercedes, Sauber-Audi e Williams. Negli ultimi cinque mesi lo spagnolo, scaricato dalla Ferrari per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton, ha intessuto trattative con Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

FORMULA 1 Il pilota spagnolo sembra destinato ad approdare nella scuderia francese complice l'approdo dell'imprenditore piemontese in qualità di consulente esecutivo (Sport Mediaset)

Secondo La Gazzetta dello Sport, la pista più concreta è quella che porta il 29enne madrileno verso l'Alpine: il quotidiano milanese, infatti, spiega che - grazie all'opera di convincimento del nuovo super consulente Flavio Briatore - Sainz avrebbe deciso di sposare il progetto della scuderia di Enstone, pronta a passare a un motore Mercedes a partire dal 2026 e a metterlo al centro del nuovo progetto in quelli che saranno gli anni decisivi della sua carriera. (Eurosport IT)