"Serviva un bandito tra gli angeli": c'è Ecclestone dietro il ritorno in F1 di Briatore

Serviva un bandito tra gli angeli: c'è Ecclestone dietro il ritorno in F1 di Briatore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Già negli anni ’90 Flavio Briatore definiva la Formula 1 come “un business, non uno sport”, dimostrando di aver già compreso la direzione che Bernie Ecclestone avrebbe imposto alla categoria. E proprio l’inglese, patron del circus negli anni di ascesa e poi caduta del Briatore Team Principal, ha avuto un ruolo importante nel ritorno in F1 del manager piemontese. L’ex direttore della Fom, 94 anni ad ottobre, ha raccontato di essere stato contattato telefonicamente da Luca De Meo, amministratore delegato del gruppo Renault (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L’infinita telenovela sul futuro di Carlos Sainz forse è davvero giunta all’ultima puntata. Negli ultimi cinque mesi lo spagnolo, scaricato dalla Ferrari per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton, ha intessuto trattative con Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

Fonte: Ansa Foto Carlos Sainz alla Alpine (Virgilio)

Secondo La Gazzetta dello Sport, la pista più concreta è quella che porta il 29enne madrileno verso l'Alpine: il quotidiano milanese, infatti, spiega che - grazie all'opera di convincimento del nuovo super consulente Flavio Briatore - Sainz avrebbe deciso di sposare il progetto della scuderia di Enstone, pronta a passare a un motore Mercedes a partire dal 2026 e a metterlo al centro del nuovo progetto in quelli che saranno gli anni decisivi della sua carriera. (Eurosport IT)

Doppio colpo clamoroso: Briatore sconvolge la Formula 1 - SportItalia.it

FORMULA 1 Il pilota spagnolo sembra destinato ad approdare nella scuderia francese complice l'approdo dell'imprenditore piemontese in qualità di consulente esecutivo (Sport Mediaset)

Il mercato dei piloti è come sempre in subbuglio quando si tratta di parlare di Carlos Sainz, il cui futuro si sta rivelando difficile da decifrare. Molte scuderie sognano di mettere le mani sul talento madrileno, lui temporeggia ed evita in tutti i modi di lanciare segnali o indizi. (MilanLive.it)

La stagione 2024 di Formula 1 ha visto andare in scena meno della metà degli appuntamenti previsti dal calendario, ma molti team hanno già iniziato a lavorare al prossimo futuro. È il caso ad esempio dell’Alpine che, reduce da un periodo avaro di soddisfazioni, ha deciso di avviare un processo di rivoluzione interna affidandosi ad una delle figure più prestigiose del paddock: Flavio Briatore (SportItalia.it)