F1 - F1, Briatore utile per liquidare Renault: i piani del manager italiano

F1 - F1, Briatore utile per liquidare Renault: i piani del manager italiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FUNOANALISITECNICA SPORT

Renault non sta facendo grandi cose. Quando si è alla canna del gas spesso vengono messe in atto azioni disperate al limite del ridicolo. Il ritorno di Flavio Briatore in qualità di “Executive Advisor” del CEO Luca de Meo, per il programma Formula 1 del gruppo Renault, è chiaramente un esempio lampante. Nelle ambiziose intenzioni del dirigente milanese Alpine, come dichiarato poco meno di un anno fa, doveva diventare “la Ferrari francese”. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

Sono giorni caldi sul fronte del futuro di Carlos Sainz : il pilota spagnolo, il cui contratto con la Ferrari scadrà al termine del Mondiale 2024, deve ancora ufficialmente decidere dove proseguire la propria carriera in Formula 1. (Eurosport IT)

Mercedes, Sauber-Audi e Williams. Negli ultimi cinque mesi lo spagnolo, scaricato dalla Ferrari per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton, ha intessuto trattative con Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

FORMULA 1 “C’è tanto interesse, vediamo nei prossimi giorni, anche se in questo momento per l’Alpine il pilota non fa la differenza, dobbiamo prima mettere a posto la macchina - ha spiegato Briatore in un'intervista rilasciata al programma di Rai Radio 1 "La Politica nel Pallone" -. (Sport Mediaset)

Doppio colpo clamoroso: Briatore sconvolge la Formula 1 - SportItalia.it

Il mercato dei piloti è come sempre in subbuglio quando si tratta di parlare di Carlos Sainz, il cui futuro si sta rivelando difficile da decifrare. Molte scuderie sognano di mettere le mani sul talento madrileno, lui temporeggia ed evita in tutti i modi di lanciare segnali o indizi. (MilanLive.it)

Fonte: Ansa Foto Carlos Sainz alla Alpine (Virgilio)

La stagione 2024 di Formula 1 ha visto andare in scena meno della metà degli appuntamenti previsti dal calendario, ma molti team hanno già iniziato a lavorare al prossimo futuro. È il caso ad esempio dell’Alpine che, reduce da un periodo avaro di soddisfazioni, ha deciso di avviare un processo di rivoluzione interna affidandosi ad una delle figure più prestigiose del paddock: Flavio Briatore (SportItalia.it)