Morto Antonio Sancassani, fondatore e proprietario del cinema Mexico di Milano

Morto Antonio Sancassani, fondatore e proprietario del cinema Mexico di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano – È morto Antonio Sancassani, storico proprietario del cinema Mexico di Milano, che aveva fondato nel 1980. Sancassani, che aveva 82 anni ed era ammalato da tempo, aveva ricevuto anche l'Ambrogino d'Oro nel 2011, massima onorificenza del Comune di Milano. Era molto noto, anche oltre i confini dell'Italia, per aver tenuto in cartellone per quarant'anni il 'Rocky Horror Picture Show': una festa ad ogni proiezione con il pubblico a ballare e cantare i brani del musical, spesso vestito come i personaggi. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Testimonianze e ricordi del “suo pubblico” per una figura centrale della cultura cinematografica del nostro paese, oltre che della città. A pochi giorni dalla scomparsa di una delle più amate fi… (La Repubblica)

Per chi vive a Milano e il Mexico lo frequenta da tempo, è bello vedere il proprietario del cinema, Antonio Sancassani, che, in apertura del film, Mexico! Un cinema alla riscossa, si racconta, che esordisce parlando di libertà e indipendenza: La libertà è la cosa più bella del mondo. (Taxidrivers.it)

"È con grandissimo dolore che annunciamo la scomparsa di Antonio Sancassani, storico patron del Cinema Mexico di Milano e socio fondatore di Progetto Lumiere”. (La Repubblica)

L’addio ad Antonio Sancassani, il papà del Cinema Mexico. Il suo “Rocky Horror“ per 40 anni. I messaggi dei fan: "Siamo orfani"

Era molto noto, anche oltre i confini dell'Italia, per aver tenuto in cartellone per quarant'anni il 'Rocky Horror Picture Show', una festa ad ogni proiezione con il pubblico a ballare e cantare i brani del musical. (Tiscali)

SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio (Sentieri Selvaggi)

Amato dai milanesi, aveva ricevuto l’Ambrogino d’Oro nel 2011 ed era conosciuto anche all’estero soprattutto per aver tenuto in cartellone oltre quarant’anni il “Rocky Horror Picture Show“: non una proiezione come tante ma una festa ogni volta, sospesa durante la pandemia e poi tornata, con il pubblico protagonista, vestito a tema e pronto a scatenarsi cantando le canzoni e ballando le coreografie del musical. (IL GIORNO)