Roma-Lazio, fumogeni e petardi davanti allo stadio Olimpico: la polizia usa l'idrante per fermare i tifosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è reso necessario l’idrante davanti allo stadio Olimpico per far cessare il lancio di fumogeni, petardi e bombe carta nei pressi del bar River. Allo stadio, alle 20.45, è infatti in programma il derby Roma-Lazio. I tifosi, tenuti sotto controllo da un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine, hanno interrotto subito le loro azioni ma molto materiale, tra armi, mazze e fumogeni, è già stato sequestrato. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Alle 16.30 sono scattate le chiusure al traffico in tutta la zona del Foro Italico. Sequestrati mazze, bastoni, coltelli, aste con lame per le «puncicate» a distanza ai tifosi rivali, caschi e altre armi improprie nascoste nella vegetazione a ridosso dell’impianto sportivo. (Giallorossi.net)
La Polizia ha tenuto sotto controllo e scongiurato eventuali contatti tra tifoserie e ha sequestrato diversi oggetti contundenti (CalcioMercato.it)
Pietro e Paolo e il Veroli. Da una prima ricostruzione, mentre sul terreno di gioco si avvicinava la fine della partita, nell’area adiacente l’impianto sportivo si sarebbero presentate alcune persone incappucciate e armate di mazze. (Frosinone News)
Tensione prima del derby Roma-Lazio, in programma questa sera, domenica 5 gennaio, all'Olimpico: la polizia è intervenuta con un idrante per allagare la strada e spegnere le micce di fumogeni, petardi e bombe carta che erano state lanciate davanti allo stadio. (Liberoquotidiano.it)
Esplose diverse bombe carta. Mazze, bastoni, coltelli, aste con lame, bengala e petardi. (Fanpage.it)